Refund policy
Gentile Cliente,
richiamando le Condizioni Generali di Vendita da Lei accettate al momento del Suo acquisto su labottegadiaro.it (disponibili qui), Le ricordiamo quanto segue.
Diritto di garanzia
In conformità con quanto stabilito dall’Art. 129 e seguenti del Codice del Consumo, il/i Prodotto/i da Lei acquistato/i tramite il sito web labottegadiaro.it di Scaroni Luca è/sono garantito/i per qualunque difetto di conformità che si manifesti entro 24 (ventiquattro) mesi dalla sua/loro consegna, anche nel caso in cui alla data della consegna il difetto non fosse immediatamente riscontrabile.
Per far valere la garanzia, è necessario che Lei, entro il termine massimo di 2 (due) mesi dalla data di scoperta del difetto, comunichi a Scaroni Luca la presenza del difetto con una delle seguenti modalità:
- inviando una raccomandata a.r. a Scaroni Luca Via Mazzini 54 a Castenedolo (BS) – Italia in cui dichiara esplicitamente la Sua volontà di esercitare il diritto di garanzia e indica:
- Numero Ordine (come indicato nella e-mail di conferma dell’ordine):
- Data in cui ha effettuato l’ordine;
- Data in cui ha ricevuto il/i Prodotto/Prodotti ordinato/i;
- Data in cui ha scoperto il difetto/vizio
- Breve descrizione del Vizio/Difetto contestato;
- il rimedio da Lei prescelto: riparazione o sostituzione del/i Prodotto/i;
- il suo Indirizzo ed E.mail;
- oppure compilando il form disponibile qui
Per esercitare il Suo diritto di garanzia, Lei è tenuto a rispedire il/i Prodotto/i, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 15 (quindici) giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il difetto del/i Prodotto/i, unitamente a copia della ricevuta di acquisto nonché dei documenti di spedizione e di consegna. Nel caso in cui non provveda alla restituzione entro il termine predetto, Lei decade dal diritto di garanzia.
La restituzione del Prodotto/i deve aver luogo utilizzando un vettore a Sua scelta, a Sue spese e sotto la Sua responsabilità.
Il/I Prodotto/i Prodotto dovrà/dovranno essere spedito/i al seguente indirizzo: Scaroni Luca Via Mazzini 54, Castenedolo (BS) - Italia.
Effetti dell’esercizio del diritto di garanzia
Nel caso in cui Scaroni Luca dovesse accertare l’esistenza del difetto da Lei denunciato, Scaroni Luca provvederà alla sostituzione o riparazione del/i Prodotto/i - a seconda del rimedio da Lei indicato e purché l’esperimento di tale rimedio sia, tenuto conto della natura del Prodotto, oggettivamente possibile e non eccessivamente oneroso per Scaroni Luca - entro un congruo termine. In tal caso, Le saranno rimborsati tutti i costi di spedizione da Lei sostenuti per la riconsegna del/i Prodotto/i (purché debitamente provati).
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata e non potranno pertanto essere imputati a Scaroni Luca.
Gentile Cliente,
richiamando le Condizioni Generali di Vendita da Lei accettate al momento del Suo acquisto su labottegadiaro.it (disponibili qui), Le ricordiamo quanto segue.
In conformità con quanto stabilito dall’Art. 52 Codice del Consumo Lei ha il diritto di recedere dal contratto di vendita concluso tramite il sito web labottegadiaro.it di Scaroni Luca, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni che decorrono dal giorno in cui:
- ha ricevuto il/i Prodotto/i ordinato;
- ha ricevuto l’ultimo Prodotto (in caso di acquisti multipli effettuati con un solo ordine e consegnati separatamente).
Ai fini del rispetto del termine di 14 (quattordici) giorni è necessario che Lei, prima della scadenza del quattordicesimo giorno, informi Scaroni Luca della Sua decisione di recedere dal Contratto scegliendo una delle seguenti modalità:
- inviando una lettera raccomandata a.r. a Scaroni Luca Via Mazzini 54 a Castenedolo (BS) - Italia - in cui dichiara esplicitamente la Sua volontà di recedere dal contratto, ivi indicando:
- Prodotto acquistato;
- Numero Ordine (come indicato nella e-mail di conferma dell’ordine):
- Data in cui ha effettuato l’ordine;
- Data in cui ha ricevuto il/i Prodotto/Prodotti ordinato/i;
- il suo Indirizzo ed Email.
- oppure compilando il “Modulo Tipo di recesso” disponibile qui.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Lei è tenuto a rispedire il/i Prodotto/i, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal Contratto.
La restituzione del Prodotto/i deve aver luogo tramite un vettore a Sua scelta, a Sue spese e sotto la Sua responsabilità.
Il/I Prodotto/i dovrà/dovranno essere spedito/i al seguente indirizzo: Scaroni Luca con sede in Via Mazzini 54 a Castenedolo (BS) – Italia.
Le ricordiamo che, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il/i Prodotto/i dovrà/dovranno essere restituito/i in stato integro di conservazione, non aperti e con etichette originali - ove presenti - non rimosse, nelle medesime condizioni di ricezione, provvisto/i degli imballi originali e di tutta la documentazione di corredo. L’imballo del/i Prodotto/i da restituire dovrà essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte e/o etichette.
Le ricordiamo inoltre che sarà Sua responsabilità l’eventuale diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione del/i Prodotto/i diversa da quella necessaria per stabilire la sua/loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Effetti del recesso
Esercitando il diritto di recesso nei termini e modalità sopra indicati, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna.
Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal Contratto.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata e non potranno pertanto essere imputati a Scaroni Luca.